Uscita didattica all’isola della Cona

I bambini della scuola primaria di Rive d'Arcano hanno visitato l'Isola della Cona nella Riserva Naturale Regionale della Foce dell'Isonzo.

Utente UDIC85200R-psc

da Udic85200r-psc

0

Il 27 maggio, i bambini della scuola primaria di Rive d’Arcano hanno visitato l’Isola della Cona, accompagnati da una guida che li ha condotti in una meravigliosa passeggiata lungo i sentieri principali. Questi percorsi, dotati di osservatori e punti di osservazione, hanno permesso ai bambini di ammirare uno splendido paesaggio. La caratteristica principale del luogo è la presenza di numerosi habitat palustri di acqua salata, salmastra e dolce, in cui convivono una grande varietà di specie animali e vegetali.

L’esperienza si è rivelata estremamente formativa, imprimendo nei bambini ricordi indelebili. Ha arricchito il loro bagaglio di conoscenze e stimolato profondamente la loro curiosità verso la natura.

Isola Cona 1  Isola Cona 2

Isola Cona 3